venerdì 14 novembre 2008

TREVISO - GATTINI UCCISI: CHI HA VISTO DENUNCI!!!




10 novembre 2008 -L'Enpa (Ente nazionale protezione animali) di Treviso ha lanciato un appello per riuscire ad individuare gli autori di una serie di torture e uccisioni di animali nel Trevigiano, le ultime a Castelfranco.
Vittime due gattini di pochi mesi, uno con le zampette mutilate e un altro lasciato morto in una pozza di sangue.
L'Enpa ha sporto denuncia ai carabinieri e sul luogo si è recata una pattuglia della polizia locale per gli accertamenti. «L’hanno ucciso a bastonate», riferisce De Stefano, portavoce dell’Enpa di Treviso . Altra denuncia e nuova richiesta di intervento alla polizia locale. «Una violenza inspiegabile - accusa il portavoce dell’Enpa - Ora basta. Il sadico torturatore dei mici va fermato».
Alberto De Stefano lancia un appello: «Chiunque ha visto o veda qualcosa lo segnali e lo denunci immediamente alle forze dell’ordine. Di fronte a un maltrattamento di animali hanno il dovere d’intervenire d’ufficio: è previsto dalle legge. Basta una segnalazione anche verbale». E’ caccia al killer che rischia fino a 18 mesi di carcere. «Purtroppo - osserva De Stefano - l’amministrazione comunale finora non si è dimostrata particolarmente sensibile alle nostre rischieste di aiuto. Siamo volontari e ci accolliamo le spese per il mantenimento e la cura di questi animali abbandonati».

Corriere del Veneto e http://tribunatreviso.repubblica.it