sabato 8 novembre 2008

SPARITI 57 GATTI NERI:FINIRANNO IN CUCINA.



Anche Reggio Emilia colpita dalla misteriosa scomparsa. La denuncia dell'Associazione italiana difesa animali e ambiente: "I felini sono tutti maschi il cui destino finale probabilmente sarà la cucina"

Reggio Emilia, 28 ottobre 2008 - Negli ultimi due mesi sono spariti 57 gatti neri da Reggio. A lanciare l'allarme 'Aidaa' (associazione italiana difesa animali e ambiente).
Non randagi, ma gatti di proprietà quelli che spariscono nel nulla e quasi tutti di giovane età. Le segnalazioni provengono da varie zone della città. In concomitanza con i furti dei felini sono state registrate sparizioni di cani nel parmense.
"Dopo Parma ora l'allarme gatti neri arriva a Reggio - afferma il presidente di 'Aidaa' Lorenzo Croce - qui la situazione è allarmante in quanto i gatti spariti sono tutti maschi il cui destino finale probabilmente è la cucina".
Alcuni informatori sostengono di aver visto un furgone 'Ford Transit' rosso con targa estera. L'Aidaa esorta tutti coloro che hanno subito il furto del proprio gatto nero negli ultimi due mesi a segnalarlo all'associazione mandando una mail a salviamoigattineri@tiscali.it.