venerdì 8 ottobre 2010

Nessun UFO a Malmstrom nel 1967?


La notizia è stata ignorata dai mass media mondiali, ma a quanto pare nessun UFO avrebbe bloccato dei missili nucleari a Malmstrom AFB nel 1967. Secondo ciò che si è detto negli anni e riproposto il 27 settembre 2010, nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Washington con la presenza di 7 ex militari, degli UFO sin dal 1948 avrebbero bloccato missili balistici con ogiva nucleare in varie basi militari.

L'avvenimento più clamoroso sarebbe accaduto il giorno 16 marzo 1967, nei pressi della base USAF di Malmstrom nello stato americano del Montana. Quel giorno, secondo la testimonianza dell'ex capitano dell'USAF Robert Salas, 10 missili nucleari furono bloccati in serie, in condizione di "no - go". La colpa, secondo Salas, di un UFO a forma di "disco rosso", di circa 30-40 piedi di diametro. Dopo l'avvenimento, Salas fu convocato dal comandante di squadriglia.

Fu interrogato, alla presenza di un altra persona in borghese (che Salas ipotizzò dei servizi segreti dell'USAF) e fu "costretto" a firmare delle carte, con l'obbligo di non divulgare nulla a nessuno, famiglia incluso. Ma un nuovo colpo di scena è arrivato poche ore dopo la famosa conferenza stampa del 27 settembre 2010 e potrebbe invalidare ciò che ha riferito Salas. La notizia proviene dal comandante della base , Eric D. Carlson, coadiuvato dal vice comandante Walter Figel.

Il comandante Carlson ha scritto una relazione dettagliata, in cui si illustra ciò che sarebbe accaduto realmente: fu un guasto tecnico, come tanti che avvengono. Conferma il blocco simultaneo dei missili, ma nega che ci sia mai stato un UFO. Fin qui la notizia. Ora ci domandiamo, è tutto vero ciò? Se così fosse Salas sarebbe stato sbufalato in maniera totale. Ma perchè ora?

Infatti Salas non è la prima volta che racconta questa storia, ma mai nessuno ufficialmente aveva ridimensionato il tutto il giorno dopo il 27 settembre di quest'anno. Noi non ci esprimiamo, ma crediamo che il capitolo dell' UFO su Malmstrom AFB il giorno 16 marzo 1967 non sia affatto terminato. E c'è chi inizia già a parlare di ennesima censura degli apparati di Intelligence statunitensi. E forse, non a torto.

Antonio De Comite

fonte1

Link che smentisce l' UFO di Malmstrom: Link