venerdì 6 febbraio 2009

REVINE LAGO (TV): C'E' UN KILLER DEI GATTI. XXX dice: uccidetelo.


Revine Lago (TV) - C’è un "killer dei gatti" a Revine Lago. La denuncia arriva da alcune persone che abitano in zona San Marco: sono ormai una decina denunciano, i mici avvelenati. Stessa sorte è toccata anche a un collie che, per fortuna, l’ha scampata a un doppio tentativo di farlo fuori. «Ci sono forti sospetti su una persona che è stata vista gettare uno dei gatti avvelenati fuori dalla propria abitazione - spiegano i residenti -.

Per quel che sta accadendo sono già stati allertati sia l’Ente per la protezione animali che i veterinari della Forestale e ora siamo pronti a rivolgerci anche alle forze dell’ordine, cui presenteremo denuncia per l’accaduto». «Mi hanno avvelenato ormai tre gatti - racconta E.S. -, l’ultimo quindici giorni fa. Una vicina ha visto una persona gettarlo, ormai morto, oltre la rete. Quel che sta succedendo qui ha dell’incredibile: c’è qualcuno che infligge agli animali delle sofferenze atroci, e si accanisce sia contro i gatti che, qualche volta, contro i cani».

«Gli auguro di patire le stesse sofferenze che ha inflitto ai gatti che ha avvelenato - aggiunge un’altra residente, che sulla questione del killer dei mici ha mobilitato l’Ente per la protezione animali -.Vedere i gatti in preda ai dolori provocati dal veleno è un’esperienza atroce, non lo auguro a nessuno».
Nessuno dei gatti avvelenati è sopravvissuto: è andata meglio, invece, al collie: «Rer due volte gli hanno dato dei bocconi avvelenati, per fortuna in entrambi i casi il veterinario è riuscito a salvarlo in extremis - raccontano i residenti - il povero cane, però, porta ancora evidenti i segni dell’accaduto».
«In coincidenza con la morte di alcuni gatti sono stati trovati, in giro, dei wurstel avvelenati», racconta uno dei residenti.

Forse chi maltratta gli animali non lo sa ma la legge prevede, adesso, pene pesanti per chi avvelena o infligge altre torture a cani e gatti.

FONTE SITO AMICO: gattopoli.it

X X X