Mercoledì 10 dicembre è andato in onda sul programma televisivo “Striscia la Notizia” un servizio riguardante la drammatica situazione del canile di Cicerale in Contrada San Leo (SA), sulle montagne di Cicerale del Cilento. Parte del canile è al momento sotto sequestro e della situazione giudiziaria se ne stanno occupando i Nas dei Carabinieri. La situazione del canile di Cicerale è una realtà comune a molte altre realtà in Italia dove molti Comuni piuttosto che costruire nuove strutture come ad esempio quelle di Milano e Roma preferiscono convenzionarsi con privati che hanno come unico scopo quello di lucrare sui cani, spesso cercando d’impedire le adozioni. Ci auguriamo che con il servizio di Striscia la Notizia, le istituzioni si preoccupino finalmente della grave questione del randagismo e della gestione dei cani nei canili italiani. L’invito che rivolgiamo a tutti voi è quello di far sempre pressione sui vari organi di stampa, così come è avvenuto con Striscia, affinché si giunga ad una concreta soluzione del problema.
Da parte nostra continueremo a far pressione sulle istituzioni, anche attraverso li sito www.appelliperglianimali.it, e a coinvolgere quando possibile i mass media.
E' giunto il momento della Nuova Parola. Non c'è più tempo per dormire. Ricerche, denunce, abusi, e tutto ciò che la Televisione ritiene di non mostrare. Dal N.W.O, alle scie chimiche, passando per gli U.F.O., gli O.G.M., e la Recessione Mondiale.